top of page
  • Immagine del redattorefederica1394

Organizzare un matrimonio a tema: idee e dettagli

Organizzare un matrimonio a tema è la scelta ideale per dare un tocco unico e originale al grande giorno. Scegliere un tema può aiutare a creare un'atmosfera magica e indimenticabile per tutti gli ospiti presenti.


Ecco alcune idee per scegliere il tema perfetto per il tuo matrimonio:


1. Matrimonio vintage:

Un matrimonio in stile retrò può essere romanticissimo ed elegante. Si possono utilizzare oggetti vintage come decorazioni, abiti in stile anni '20 o '30 e una location che richiami l'epoca.


2. Matrimonio rustico:

Per un matrimonio in stile country o rustico si possono utilizzare decorazioni in legno, cascine o location in mezzo alla natura, fiori di campo e luci calde che creeranno un'atmosfera intima e accogliente.


3. Matrimonio in riva al mare (o al Lago):

Per un matrimonio che richiami il mare si possono utilizzare decorazioni in stile nautico, colori blu e bianco e fiori che richiamino l'ambiente marino.


4. Matrimonio Fiabesco (Ricco di verde e decorazioni floreali per matrimonio)

Se si vuole un matrimonio da sogno, si può scegliere un tema fiabesco utilizzando oggetti come tralicci di fiori, candele profumate e meravigliose decorazioni che diano l’impressione di star vivendo una vera e propria favola.


Scelto il tema, se stai pianificando il tuo matrimonio a Parma, assicurati di dare un'occhiata all'articolo sulle location per matrimonio più belle di Parma e dintorni per trovare la location perfetta per il tuo grande giorno!


Una volta scelto il tema, è possibile iniziare a pensare ai dettagli come le partecipazioni, le decorazioni, le bomboniere e, naturalmente, il trucco e l'acconciatura della sposa. Per creare un look che si sposi perfettamente con il tema scelto, si può optare per un trucco romantico con tonalità pastello se si sceglie un matrimonio vintage o fiabesco, oppure per un trucco più naturale e luminoso per un matrimonio rustico o marittimo.


Per vedere qualche esempio, dai un occhiata al mio Portfolio.


La scelta dell'acconciatura è altrettanto importante. Se si sceglie un matrimonio vintage, un'acconciatura anni '20 o '30 può essere perfetta, mentre per un matrimonio rustico si possono scegliere pettinature semplici e naturali.


A seguire, ti condivido alcuni esempi di acconciature. Fammi sapere nei commenti, qual è la tua preferita!



Infine, se vuoi fare la differenza con un trucco perfetto, ricorda che con la mia esperienza e professionalità, ti aiuterò a creare il look perfetto per il tuo matrimonio, scegliendo le tonalità giuste per valorizzare la tua bellezza e soprattutto, in linea con il tema scelto per il grande giorno.


Visita la mia pagina Contatti e parliamone subito!



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page